ElectroWorld

CD Melodium "music for invisible people"

« Older   Newer »
  Share  
F.L.A.
view post Posted on 3/1/2007, 15:28 by: F.L.A.     +1   -1




sì lo so ormai sono fissato

beh ancora Melodium col nuovo "music for invisible people "

image

bellissimo, bellissimo, forse ancora meglio del precedente La Tete Qui Flotte; questo genietto francese prosegue il discorso portando a maturazione definitiva gli approcci pop che avevano caratterizzato la svolta del penultimo disco.
Chitarre in primo piano, protagoniste, e stavolta canta solo lui; ne viene fuori un quadro assolutamente unico per calore e personalità, un affresco multiforme di un ipotetica folktronica, stavolta ulteriormente maturata e sublimata. Canzoni veri e proprie, piccoli microcosmi leggeri, volanti, che si insinuano immediatamente nella nostra testa. "I'm not already dead" filastrocca orchestrata sapientemente ci culla e ci accarezza, la melodia accecante di "saturday morning" tutta arpeggi e beat giusto per fare due esempi ma veramente non esistono passi falsi.

Sempre meno sperimentale, sempre meno cut & paste, forse sempre meno elettronico in senso stretto ma ormai approdato ad una dimensione veramente di alta classe, Melodium ha chiuso il 2006 decisamente in grande stile, a questo punto per l'anno nuovo chissà cosa tirerà fuori

http://www.autresdirections.net/inmusic/ar...?id_article=164
 
Top
5 replies since 3/1/2007, 15:28   347 views
  Share