ElectroWorld

Terrorfakt - Teethgrinder

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2006, 19:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


image

Tracklist:
01. welcome to hell
02. headcase
03. the unknown
04. damage
05. skullfucker
06. the fine art of killing yourself
07. empire
08. rhythm & hate
09. stormbreaker
10. m15
11. crown of thorns
12. do unto others
13. sie bringen mich um
14. animal
15. we gave till we bled
16. welcome to hell (reshanked by manufactura)
17. the fine art of killing yourself (refined by tonikom)


Il nuovo album dei Terrorfakt arriva (o meglio arriverà a fine Agosto) dopo una lunga attesa dal debutto "Cold Steel World" che aveva ricevuto un ottimo responso.
Le sonorità del combo statunitense non hanno subito grossi cambiamenti in questo tempo ed il loro ritorno è una garanzia per i loro fans, tra cui mi ci metto pure io.

L'album si compone di ben 15 pezzi e due remixes per un totale di circa 74 minuti di musica... ma non c'è tempo per annoiarsi.
L'incedere dei brani è incalzante, il ritmo scandito da beats meccanici precisi e violenti e come da sempre nelle loro composizioni la propensione al dancefloor è evidente.
A differenza di altri acts europei la caratteristica principale che salta fuori dall'ascolto di "Teethgrinder" è la linearità di un vero e proprio assalto sonoro, paragonabile forse alle cose più dirette dei Feindflug o più semplicemente, a ciò a cui i Terrorfakt stessi ci hanno abituato ad ascoltare.

Difficile trovare un pezzo che spicchi sugli altri talmente il lavoro è monolitico (ma non ripetitivo) ad eccezione dell'intermezzo "Empire" dal quale si riparte con la successiva "Rhythm & Hate", titolo azzeccatissimo per descrivere il mood creato dalla band in questo lavoro tutto odio e ritmo, un rave industriale in cui immergersi e dal quale uscirne scossi e frastornati.

In chiusura ci sono prima la manipolazione di Manufactura al brano di apertura "Welcome to Hell" che lo rendono meno freddo ed ancora più carico di violenza e rumore, poi Tonikom opera su "The Fine Art of Killing Yourself" calmando le acque con una rivisitazione intelligente e raffinata, con inserti breakkati che pur cambiando volto alla composizione originale ne mantengono inalterato lo spirito industriale.

Un grandissimo ritorno!

www.terrorfakt.com
 
Web  Top
Rei Toei
view post Posted on 30/7/2006, 21:52     +1   -1




azz
imperdibile
uno dei progetti più interessanti in circolazione IN ASSOLUTO
:sisi:
 
Top
vorthex
view post Posted on 31/7/2006, 17:31     +1   -1




io l'ho sentito,c'è poco da fare terrorfakt è noioso,più che un muro sonoro mi pare di più una piattezza sonora....roba da unter null :sick:
 
Top
[prxs]
view post Posted on 31/7/2006, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (vorthex @ 31/7/2006, 18:31)
io l'ho sentito,c'è poco da fare terrorfakt è noioso,più che un muro sonoro mi pare di più una piattezza sonora....roba da unter null :sick:

a michè a te i rave e l'emmeddì te stanno a da' alla testa ahahahahahah


:wacko: :D :D :D :D :D :ahsisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
vorthex
view post Posted on 31/7/2006, 17:36     +1   -1




si,ma chi mi ci porta eh? :lol: :lol:
 
Top
[prxs]
view post Posted on 31/7/2006, 17:41     +1   -1




io niente saccio
 
Top
vorthex
view post Posted on 31/7/2006, 17:43     +1   -1




ed io niente fui
 
Top
Volt
view post Posted on 31/7/2006, 18:44     +1   -1




CITAZIONE (vorthex @ 31/7/2006, 18:31)
io l'ho sentito,c'è poco da fare terrorfakt è noioso,più che un muro sonoro mi pare di più una piattezza sonora....roba da unter null :sick:

:o: :huh: ed io che pensavo ne andassi matto!
 
Top
[pako]
view post Posted on 1/8/2006, 15:24     +1   -1




Non saprei... Premetto che l'ho ascoltato una sola volta ma "a sensazione" non è che mi abbia convinto poi così tanto.
Ok, il cd in questione parte sicuramente bene ma man mano che procede tende ad affievolirsi e a diventare piuttosto ripetitivo e noiosetto...
Boh? Speravo meglio.
Sicuramente il precedente album (e cd di remixes al seguito) erano di tutt'altra stoffa.
Appena ho un attimo di tempo lo riascolto bene. Magari riesco a trovarci quel qualcosa che mi motivi anche a comprarlo non appena sarà disponibile.
 
Top
[azrael]
view post Posted on 17/8/2006, 13:25     +1   -1




Io anche ho provato ad ascoltarlo. Boh. Dico solo boh.
 
Top
Rei Toei
view post Posted on 18/8/2006, 11:11     +1   -1




beh gusti a parte, Terrorfakt non c'entra una sega con Unter Null... sono due mondi lontanissimi :blink:

dirò la mia su questa specifica release quando la ascolterò - finora mi hanno esaltato.
 
Top
vorthex
view post Posted on 18/8/2006, 13:57     +1   -1




forse gli occhiali fluo non ti fanno leggere bene :P,il senso non è quello che hai capito tu
 
Top
Volt
view post Posted on 1/9/2006, 14:31     +1   -1




Concordo con chi è rimasto deluso o chi con è rimasto indifferente dopo l'ascolto del nuovo Terrorfakt. Disco al quanto inutile e ripetitivo, se all'inizio è vero che parte con una gran dose di violenza, è altrettanto vero che il risultato finale è che la violenza soffoca in se stessa risultando patetica.

Sta prendendo piede il rhytmic noise ed ho paura che anche di questo genere inizieremo ad ascoltare roba clonata e ripetitiva.
 
Top
Candyman
view post Posted on 1/9/2006, 16:03     +1   -1




CITAZIONE (Volt @ 1/9/2006, 15:31)
Disco al quanto inutile e ripetitivo

Concordo. Uno di quei casi in cui bastano due parole (quelle di Volt appunto) per commentare un disco.
 
Top
nekron-x
view post Posted on 1/9/2006, 16:14     +1   -1




QUOTE (Volt @ 1/9/2006, 15:31)
Sta prendendo piede il rhytmic noise ed ho paura che anche di questo genere inizieremo ad ascoltare roba clonata e ripetitiva.

Lo dicevo già 10 anni fa...
 
Top
61 replies since 30/7/2006, 19:08   1657 views
  Share