ElectroWorld

[29/05-01/06] Wave Gotik Treffen 2009 - Leipzig (D)

« Older   Newer »
  Share  
nekron-x
view post Posted on 8/6/2009, 23:08     +1   -1




ma infatti, si parla credo del WGT, che è una realtà, poichè in altre sono spesso gli headliner.
per l'altro discorso, a mio umile aviso, l'arte (e dunque anche la musica), è una questione di sensibilità e romanticismo.
 
Top
azrael2393
view post Posted on 8/6/2009, 23:24     +1   -1




Yann, io vorrei tanto tanto tanto riuscire a mangiare col romanticismo.
Ma sono diventato un maledetto disilluso :)
 
Top
Chemnitz
view post Posted on 8/6/2009, 23:25     +1   -1




Il discorso è questo:

Sonar deve suonare al Moritzbastei o al massimo al Werk II (insieme a Geistform e compagnia), anche perchè se fosse un progetto più 'commerciale' e di massa, si tratta pur sempre di un side-project.
Se suonavano i Klinik, di sicuro finivano all'Agra: Dirk Ivens è un'istituzione, ma non certo grazie a Sonar.

Tra l'altro, lo stesso discorso vale per Andy La Plegua: con Combichrist giustamente ha suonato all'Agra, con Scandy (side-project) è finito al Moritzbastei. I conti tornano alla grande.
Ed il Moritz è un gran bel posto, sia chiaro.

A me invece scandalizza il fatto che al Werk II abbiano suonato gli IWR tra Sharph! e Winterkalte. Raccomandati del cazzo che non centravano un cazzo!!


 
Top
nekron-x
view post Posted on 8/6/2009, 23:52     +1   -1




QUOTE (azrael2393 @ 9/6/2009, 00:24)
Yann, io vorrei tanto tanto tanto riuscire a mangiare col romanticismo.
Ma sono diventato un maledetto disilluso :)

Ok, questo lo posso anche capire, però converrai che è un affermazione che sposta un pò il discorso, no? :)
 
Top
dj elettrodo
view post Posted on 9/6/2009, 07:11     +1   -1




CITAZIONE (azrael2393 @ 8/6/2009, 21:55)
CITAZIONE (dj elettrodo @ 8/6/2009, 19:18)
Il mio intervento precedente è più che sufficiente .Confermo tutto e non devo aggiungere altro.

Confermi la tua ignoranza.

Tu confermi la tua presunzione e arroganza

CITAZIONE (Chemnitz @ 9/6/2009, 00:25)
Il discorso è questo:

Sonar deve suonare al Moritzbastei o al massimo al Werk II (insieme a Geistform e compagnia), anche perchè se fosse un progetto più 'commerciale' e di massa, si tratta pur sempre di un side-project.
Se suonavano i Klinik, di sicuro finivano all'Agra: Dirk Ivens è un'istituzione, ma non certo grazie a Sonar.

Tra l'altro, lo stesso discorso vale per Andy La Plegua: con Combichrist giustamente ha suonato all'Agra, con Scandy (side-project) è finito al Moritzbastei. I conti tornano alla grande.
Ed il Moritz è un gran bel posto, sia chiaro.

A me invece scandalizza il fatto che al Werk II abbiano suonato gli IWR tra Sharph! e Winterkalte. Raccomandati del cazzo che non centravano un cazzo!!

Ci stiamo incartando su una mia semplice opinione su un posto...peraltro condivisa anche da persone che ho incontrato quella sera...e che conosciamo entrambi.

Sono d'accordo ...Sonar alla Werk 2.Ribadisco il Moritz è un bel posto...ma per concerti per gruppettini meno conosciuti di Sonar .Opinione mia...rispettabile come altre


CITAZIONE (nekron-x @ 8/6/2009, 22:28)
CITAZIONE (azrael2393 @ 8/6/2009, 18:13)
Elettrodo, discorsi a zero: da un punto di vista di puro marketing musicale, Sonar è un gruppo da Moritzbastei - PERALTRO LOCATION DI TUTTO RISPETTO, altro che pub. Le tue elucubrazioni parolare lasciano al solito il tempo che trovano.

scusate se mi intrometto, però mi pare che stavate parlando di un concerto, non di marketing musicale, che peraltro parlarne in una scena cosidetta 'alternativa', mi pare riduttivo....
Che poi ritenga pure io Sonar come parte di un genere di cui ho fatto il giro da anni orsono ormai, non mi impedisce di apprezzarli sia in concerto che su disco. E ricordiamoci cmq che stiamo parlando del Sig. Dirk Ivens, una leggenda credo in questo campo, che ha gettato delle basi ancora oggi irragiungibile, e, che musicalmente, ha credo sempre la sua da dire rispetto a decine di altri gruppi usciti negli ultimi anni....

Nekron-x...perfettamente d'accordo con te.Tra parentesi la discussione verteva su le impressioni di chi era presente al WGT....credo si sia andati un pò fuori tema.

CITAZIONE (nekron-x @ 8/6/2009, 23:26)
Credo che in questo forum, possa ritenermi senza arroganza l'ultimo ad essere rimasto a 10 o 15 anni fa, anzi.
Ed essere professionali non equivale, ne ieri, ne oggi, ne domani a piegarsi a logiche di soldi e/o buisness. Forse, come dici tu, in certi ambiti (dove cmq spesso tutto è ben costruito a tavolino).
Trovo inoltre arrogante e quantomeno fuoriluogo qualificare Dirk Ivens o i Sonar come un gruppo di secondo o terzo piano....

Perfetto anche questo..


CITAZIONE (nekron-x @ 9/6/2009, 00:08)
ma infatti, si parla credo del WGT, che è una realtà, poichè in altre sono spesso gli headliner.
per l'altro discorso, a mio umile aviso, l'arte (e dunque anche la musica), è una questione di sensibilità e romanticismo.

Esatto...ognuno ha la sua sensibilità,verso l'arte...
 
Top
azrael2393
view post Posted on 9/6/2009, 10:43     +1   -1




Elettrodo, ma tu cosa vuoi, che tutti siano d'accordo con te?
Ma a conti fatti, chi cazzo sei?
Un appassionato italiano che mette due dischi in croce su una radio di partito ogni tanto... e per questo ti arroghi il diritto di dare del presuntuoso e dell'arrogante a chi invece ha deciso di fare della musica un lavoro e c'è riuscito anche decentemente?

Ma chi cazzo è l'arrogante allora, me lo spieghi?

Ma anche basta con questo sentirsi superiori solo perchè si è dei vecchi del cazzo che giocano ancora a fare i ragazzini, che ne dite?
 
Top
dj elettrodo
view post Posted on 9/6/2009, 10:46     +1   -1




CITAZIONE (azrael2393 @ 9/6/2009, 11:43)
Elettrodo, ma tu cosa vuoi, che tutti siano d'accordo con te?
Ma a conti fatti, chi cazzo sei?
Un appassionato italiano che mette due dischi in croce su una radio di partito ogni tanto... e per questo ti arroghi il diritto di dare del presuntuoso e dell'arrogante a chi invece ha deciso di fare della musica un lavoro e c'è riuscito anche decentemente?

Ma chi cazzo è l'arrogante allora, me lo spieghi?

Ma anche basta con questo sentirsi superiori solo perchè si è dei vecchi del cazzo che giocano ancora a fare i ragazzini, che ne dite?

Buon lavoro..
 
Top
azrael2393
view post Posted on 9/6/2009, 11:00     +1   -1




Si, continua a non capire il fulcro.

Cosa ne sai tu di come si organizza un festival, del "chi è chi" tra i promoters e i bookers, di quali sono le dinamiche "politiche" che portano alla scelta di una band o di un'altra, di quali siano le condizioni per partecipare o meno ad un tour di rilievo... cosa ne sai?
NIENTE, e te lo dico così sicuro perchè so bene per esperienza diretta che certi "segreti" vengono "svelati" (concedetemi le virgolette) solo entrando in determinate cerchie: è così qui, è così in altre scene musicali, è così in ogni ambito _lavorativo_

Però se poi qualcuno, io in questo caso, vi fa notare che state sparando un po' alla cazzo di cane, confondendo discorsi alti e nobili con qualcosa che, a conti fatti, di alto e nobile non ha proprio niente - perchè deve generare PROFITTO - si deve SEMPRE prendere del presuntuoso e dell'arrogante.

E anche basta, cazzo, perchè se siete ignoranti e neanche volete arrivare a capire il vero punto del discorso solo per non infrangere le illusioni di cui vi siete circondati, è un problema VOSTRO e non mio.
 
Top
nekron-x
view post Posted on 9/6/2009, 11:23     +1   -1




Marco, visto dal tuo punto vista, ti do anche ragione. Vuoi vivere di quello che fai dunque, giustamente, segui quello che tu definisci delle dinamiche "politiche". Ed è giusto, ne parli, appunto come di un lavoro, con il quale vuoi mangiare. Lungi da me volerti togliere questo, ci mancherebbe altro.
Penso però che al contrario non si possa per esclusione definire chi lo fa per passione fregandosene di certe logiche, sapendo che (probabilmente) che ciò non gli darà mai un vero stipendio, di non professionista, o come di qcosa di "inferiore" tutto qua. Il tutto parte da approcci ed esigenze diverse, e non mi sento meno musicista di te od altri perchè aql o kulfi stampano a sole 500 o 1000 copie. Od altri progetti. Sono scelte, a me, come ad altri non interessa (o per lo meno relativamente, certo che se ci fosse, ben lungi da me sputarci sopra) il profitto.
Approcci diversi e scopi diversi, tutto qua. :)

Edited by nekron-x - 9/6/2009, 14:52
 
Top
azrael2393
view post Posted on 9/6/2009, 12:08     +1   -1




Yann, innanzitutto se usavo il plurale non era tant per tirare in ballo anche te, ma per rivolgermi ad una tipologia di animali da forum che Elettrodo incarna bene, ma non è certamente l'unico esemplare.
Comprendo alla perfezione il tuo discosrso, visto che sono tutto tranne che scemo, ma mi sono stancato di sentirmi dare dell'arrogante e presuntuoso solo perchè intervengo a far notare le cazzate che vengono dette: il discorso di nuovo non è mai partito sul valore o meno di Sonar e Dirk Ivens, ma dall'incapacità di Elettrodo di capire il PERCHE' tale artista è stato fatto suonare nel "pub".

Non è vero, come ha detto, che sia stato "penalizzato": è stato anzi dato loro il miglior spazio disponibile.
Se poi questo cozza con le idee "romantiche" che uno ha e con i propri gusti personali, il problema è della persona.

 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 12:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


Lo ripeto: discutete pure, anche in maniera accesa, ma evitate insulti personali che sono del tutto gratuiti e poco interessanti ai fini della discussione.
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2009, 18:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,042
Reputation:
+12
Location:
Olorin, Segmentum Pacificus, Galaxy's Imperium of Man

Status:


CITAZIONE (Chemnitz @ 9/6/2009, 00:25)
A me invece scandalizza il fatto che al Werk II abbiano suonato gli IWR tra Sharph! e Winterkalte. Raccomandati del cazzo che non centravano un cazzo!!

Quoto e sottoscrivo, la classica ciliegina BACATA inutilmente fuori luogo nel contesto di una giornata molto ben riuscita
 
Top
+Steelrose+
view post Posted on 10/6/2009, 13:06     +1   -1




Tornando al concerto anche secondo me il posto era inadeguato, tant'è che in molti sono rimasti fuori sia ai Patenbrigade:wolff (io ero dentro ma all'ultimo pezzo sono dovuta uscire per non rimanere definitivamente spiaccicata tra la folla) che per Sonar..peccato, il Werk sarebbe stato più appropriato come capienza e come atmosfera.

Comunque..nel complesso ottimo festival come sempre, peccato che le varie sovrapposizioni di orario non mi abbiano permesso di vedere tutti i gruppi che volevo -_-
 
Top
nekron-x
view post Posted on 10/6/2009, 15:52     +1   -1




image

Prima o poi sarà un mio avatar... :sisi:
E' splendido....
 
Top
Chemnitz
view post Posted on 10/6/2009, 16:04     +1   -1




Per fortuna non l'ho mai incontrato :lol:

Ma vogliamo parlare di sto soggettone al telefono XD

 
Top
52 replies since 4/6/2009, 15:42   2022 views
  Share