ElectroWorld

[16-17/07/2011] VII. Amphi Festival 2011 @ Tanzbrunnen - Köln (D)

« Older   Newer »
  Share  
satura1981
view post Posted on 20/7/2011, 11:17 by: satura1981     +1   -1




Due parole voglio spenderle anch'io,però prima permettetemi di ringraziare Luca,Gabriella e Miriam per la loro compagnia durante il Festival.Io e Federica siamo debitori ;)

Bellissimo report Luca e direi che ci troviamo d'accordo su tutto,anche dai commenti fatti durante i concerti.

Aggiungo altri piccoli particolari ai concerti che Luca non ha visto e ne completo altri.
ZERAPHINE:Sven è una garanzia.Voce perfetta.Immaginate di sentire un cd,bene dal vivo Sven e company sono questi.Davvero un gran concerto e una buona setlist che pubblicherò dopo.
TANZWUT:ho visto pochissimo,ma buon concerto.Divertenti.
DIE KRUPPS:Li ho ascoltati da uno stand,ma la loro prova è stata notevole..
GRENDEL:per vedere loro mi sono perso i Rome..mai scelta più sbagliata!!Li vedevo per la prima volta,ORRORE!!!
IN STRICT CONFIDENCE:Ho ascoltato i primi 4 brani..ero entusiasta,perchè nei primi 4 brani hanno fatto i miei preferiti.Lui perfetto nella voce,lei un po' meno,ma fatemi fare il "maschietto":è bellissima!!Peccato per la voce.
DEINE LAKAIEN:Nonostante la pioggia era pienissimo.Scaletta simile a quella del WGT,emozione unica..Da segnalare questa cosa:I Deine allle 21:55(orario di fine concerto) iniziano a suonare "Love me to the end"..Nel crescendo del brano,circa le 22:00 gli organizzatori abbassano il volume,per far terminare l'esecuzione..una scelta che il pubblico apprezza e i Deine Lakaien si prendono i 5 minuti di applauso.In Italia,sicuramente,il brano sarebbe stato tagliato.Meditiamo.
DREADFUL SHADOWS:vedi Zeraphine..Ottima la cover di True Faith.
AGONOIZE:Ho visto i primi 3 brani.Delusione fortissima e ripeto quanto detto a inizio Festival:la scelta di metterli sul "Main Stage" non è stata così geniale.
ORDO ROSARIUS EQUILIBRIO:Mai visti così in forma.Un concerto bellissimo,scaletta perfetta e qualche chicca presa dal progetto "Ordo Equilibrio".Fra i migliori del Festival.
CLAN OF XYMOX:Senza Mojca,concerto penoso.9 brani di cui 7 nuovi o dell'ultimo brano."Jasmine and Rose" orribile,con la chitarra che non si sentiva e forse "qualcuno" faceva finta di suonare..tristissimo.
DAS ICH:Che dire..l'inizio è stato questo:"Stefan ha un cancro".Basta questo per rendere un concerto un po' senza tante pretese.Bruno fa l'impossibile per tirare su le sorti della band,ma senza il carisma e il personaggio di Stefan è davvero infattibile.Da apprezzare Vic e Sven(dietro il palco con il testo in mano a leggerlo una decina di volte)..
Purtroppo all'orizzonte si sta vedendo la fine di una band.FORZA STEFAN!!!
FEINDFLUG:la solita macchina da guerra.
KIRLIAN CAMERA:Guardo 20 minuti di concerto e mi sento orgoglioso di essere italiano.Una band che in Italia non riesce a fare neanche 100 persone,in Germania suona davanti ha un bel po' di gente.Elena è in formissima e la band,a mio avviso,fa un concerto straordinario..
COVENANT:Come concludere un Festival nel miglior dei modi.Neon colorati sul palco,Daniel straordinario e Eskil in vena "buddista"..Buona setlist e Staatenhaus pienissimo!!Concordo con Luca:eravamo pronti per un'altra giornata,ma ahimè bisognerà attendere un anno ancora.

 
Top
14 replies since 19/7/2011, 22:22   1761 views
  Share