ElectroWorld

[16-17/07/2011] VII. Amphi Festival 2011 @ Tanzbrunnen - Köln (D)

« Older   Newer »
  Share  
Giova84
view post Posted on 24/7/2011, 08:14 by: Giova84     +1   -1




Klangstabil VOTO 7: il duo ha aperto l'amphi 2011 nello statenhaus in maniera convincente, lui sembrava arrivare disperatamente da un film di Lars Von Trier, il compagno italiano alle tastiere si è esibito poi nella classica "perdere per vincere"

Mind In A Box VOTO 6: ecco, prima delusione della giornata.Premesso che su disco i MIAB sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, devo dire che dal vivo non rendono per due motivi principalmente.Il primo è che musicalmente si crea troppo caos non adatto alle loro sonorità, il secondo è che il cantante non è assolutamente portato per le esibizioni live.Ribadisco che su disco rimangono geniali.

Winterkalte VOTO 7: per chi ama le loro sonorità noise ritmicizzate, bè non c'è stato che dire.Li abbiam seguiti da lontano.Bravi.

Frozen Plasma VOTO 7: solita performance di Marc Felix, nulla di trascendentale ma gradevole, chiude con Tanz Die Revolution tra gli applausi.

In Strict Confidence VOTO 5: Visti a debita distanza.Band superflua.

Leather Strip VOTO 5: Simpatico il buon Claus Laursen ma il suo è un progetto mediocre a mio avviso, al pubblico è piaciuto, a me ha annoiato enormemente, me lo son dovuto sorbire per mantenermi la prima fila per Suicide Commando e Hocico.

Suicide Commando VOTO 8: John Von Roy è il solito trascinatore, pesca i pezzi migliori della sua discografia e accorcia "Cause Of Death" & "Bind Torture" per starci nei tempi.Ottimo.

Hocico VOTO 9: headliner del sabato sera allo statenhaus, non smentisce le aspettative.Show travolgente, son tornato in albergo devastato.Eccezionale.

Melotron VOT0 6,5: bravini e simpatici ma anche anonimi nella loro esibizione.

Samsas Traum VOTO 6: voto di parte, non li gradisco, ma son piaciuti a molti.

Tanzwut VOTO 7,5: Gradevoli, show trascinante

She's All That VOTO 8: Questi ragazzi han un gran futuro, una delle esibizioni migliori dell'Amphi nonostante la mezz'oretta scarsa a loro disposizione.Chapeau!.P.S: ho visto la loro reale identità, il cantante è una lei ;)

Funkhausgruppe VOTO 6,5: Divertenti al loro esordio assoluto, l'esibizione ha i suoi picchi però solamente quando entran in scena i Welle Erdball.

Saltatio Mortis VOTO 7: idem come Tanzwut, ma più pittoreschi.

Subway To Sally VOTO 5: Anche qui, voto di parte.E' bene sottolineare come lo show fatto di fuochi e costumi sia stato molto gradito dai più, ma a me sti qui contiunuan a non piacere, speriam le prossime volte invitino anche gli In Extremo che son di gran lunga superiori.Sopravvalutati

In The Nursery VOTO 7: Band molto abile dal vivo nonostante la loro musica sia più indicabile per un'ascolto "da camera".Percussioni di stampo personale e riconoscibile e scaletta che ha compreso i loro pezzi migliori.

Das Ich VOTO 4: Amo i Das Ich, ma putroppo S.Ackerman è gravemente malato e Bruno K si è presentato sul palco in onore dell'amico con una formazione raffazzonata.Purtoppo il risultato non poteva che esser scadente.Molto dispiaciuto per la situazione del buon Stefan.

Feindflug VOTO 8,5: Strepitosi, impossibile stare fermi, creano invasamento totale tra la folla ;)

Kirlian Camera VOT0 7: Causa la contemporanea dello show dei Nitzer Ebb sull'altro palco attirano poco pubblico ma sono applausi per la leggenda Bergamini e la buona prestazione della Fossi.

Covenant VOTO 7: Prestazione impeccabile ma scaletta scadente a mio avviso.Han avuto 1.30h di tempo essendo headliner della domenica e son riusciti a tagliarmi fuori pezzi come Brave New World, Theremin, One World One Sky, Dynamo Clock ed altri per fare brani inadatti come "Happy Man".Bah vabè, ammirati molto di più nella data di Torino lo scorso anno

De/Vision S.V : visto troppo poco per poter giudicare

Clan Of Xymox S.V: idem come sopra.
Persephone S.V: visti 5 minuti, e son bastati, sopravvalutata.

Die Krupps/Deine Lakaien/Rome/Nitzer Ebb/Ordo Rosarius/Diorama: putroppo non ce l'ho fatta a vederli, dispiaciuto soprattutto per i Die Krupps ma putroppo se vedevam loro ci perdevam J.Von Roy.

XRX,Staubkind,Zeraphine,Grendel,Dreadful Shadows,Agonoize,Der Fluch, e tutto ciò che è stato fatto a teatro: volutamente tralasciato.

Edited by Giova84 - 25/9/2011, 09:47
 
Top
14 replies since 19/7/2011, 22:22   1761 views
  Share