ElectroWorld


 
Replying to KiEw - Mental [Per]Mutation
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All

File Attachments
ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Luca EWPosted: 14/9/2010, 11:09
:YaSu:Posted: 5/2/2010, 23:06
CITAZIONE (childofsorrows @ 5/2/2010, 17:45)
per come la vedo io, penso che ci siano 2 livelli di apprezzamento della musica: uno è il gusto personale, l'altro è il fattore artistico. In questa scena, i 2 livelli purtroppo vengono fin troppo spesso confusi, dal momento che la stragrande maggioranza del pubblico confonde un apprezzamento personale con un alto livello artistico.

Infatti io non ho nessuna intenzione di polemizzare, come ho precisato all'inizio del mio post!
E se avete letto bene, io stesso ho ammesso che probabilmente sarà la solita roba! Se vogliamo parlare del nuovo KiEw sui due livelli da te citati allora posso tranquillamente dire che come fattore artistico indubbiamente avete entrambi ragione. Non dirà nulla di nuovo e stop. Dal punto di vista invece personale probabilmente lo apprezzerò! ^_^ Chi lo sa? Magari invece no!

Il punto è che forse troppe volte Azrael spara subito a zero su qualsiasi cosa, non tenendo conto che dietro ad un nick si cela un altro essere umano e che quindi partire con insulti "aggratis" e senza motivazione non è il massimo. Mi sta benissimo che si insulti una band ma non mi sta bene se si comincia a dare del deficente a chi la suddetta band la ascolta!
Capisco che sia più competente di me in materia ed il suo punto di vista e non ho nulla da criticargli su questo, solo che a volte fa incazzare il sentirsi aggrediti per un prorpio punto di vista! Poi chiaro, non ci conosciamo e quindi non possiamo sapere tutto della vita degli altri quindi mi sembra inutile criticare i gusti di altre persone ghettizzandole in un aprossimativo "quelli che come te comprano sempre la solita sbobba".
Anche perchè se facessi parte di quella schiera di persone, secondo questo ragionamento, non dovrebbe piacermi allora la musica degli XP8!
Io magari non sono un genio nell'esprimermi ma spero abbiate capito come la penso! :sisi:
azrael2393Posted: 5/2/2010, 18:19
Nico, se stasera passi al Subba ti do un bacio.
childofsorrowsPosted: 5/2/2010, 17:45
Yasu non penso ci sia bisogno di polemizzare... per come la vedo io, penso che ci siano 2 livelli di apprezzamento della musica: uno è il gusto personale, l'altro è il fattore artistico. In questa scena, i 2 livelli purtroppo vengono fin troppo spesso confusi, dal momento che la stragrande maggioranza del pubblico confonde un apprezzamento personale con un alto livello artistico.

Io mi posso ascoltare Raffaella Carrà dalla mattina alla sera se mi piace, ma non per questo mi sento autorizzato a spingerla come se fosse il massimo dell'arte musicale contemporanea. Allo stesso modo se questo album dei kiew ti piace, sei liberissimo di ascoltarlo e di renderlo la colonna sonora della tua vita, ma non puoi prendertela se qualcuno che bada più al lato artistico (e al visconti tutto si può contestare fuorchè la poca competenza in ambito di produzione musicale) ti dice che fa cagare, se quest'album sarà uguale ai loro ultimi lavori (come probabilmente sarà, a giudicare dai titoli delle track di cui una buona metà già sono noti da tempo) o per altri motivi legati al lato della produzione, composizione o altro.

Ci vorrebbe un po' più di umiltà e distacco da parte dei meno competenti in materia di musica, e allo stesso tempo un maggiore tatto e comprensione da parte dei più competenti, perchè capisco che faccia incazzare sentirsi dire che un gruppo a cui sei emotivamente legato fa cagare, ma anche vedere la scena in cui si lavora andare a rotoli per delle dinamiche come quelle della """"""""nostra""""""" di sicuro non fa piacere.
azrael2393Posted: 5/2/2010, 16:58
Ma scusa, perchè non posso dire che SECONDO ME (nota!!!) i tuoi gusti e i gusti di quelli che come te comprano sempre la solita sbobba fanno cagare?

Guarda che il rispetto va a due vie eh :)
:YaSu:Posted: 5/2/2010, 16:05
Non ho voglia di entrare nelle solite polemiche. Ho capito cosa vuoi Azrael. L'abbiamo capito tutti che se un gruppo non si evolve di contiuno a te fa cagare ed è inutile. Io ho semplicemente commentato la news di un disco in uscita di un gruppo che A ME piaceva, piace e probabilmente piacerà ancora. Se il disco farà cagare, beh sarò certo il primo a dirlo. Siccome sto disco lo sto aspettando da parecchio permettimi almeno di esserne felice no?

Non mi sembra di aver scritto cose tipo "adoro i KiEw, sono il gruppo più figo di tutti e cagano addosso a tutti i gruppi ebm di merda!". Quindi, per favore, basta fare la parte del professore che deve per forza insegnare a tutti quali gruppi si possono ascoltare e quali no.

Sicuramente io e te avremo qualche band che ascoltiamo in comune (XP8 ad esempio?! ;)), come avremo altri milioni di ascolti al di fuori "dal giro". Io di certo non vengo a dirti che quello che ascolti te fa cagare. E allora basta! Siamo tutti amici come prima e bona senza bisogno di prenderci per il culo o trattarci male perchè tra i miei innomerevoli ascolti si trovano alcune cose che "non sono degne".
Dai Az! ;)
azrael2393Posted: 5/2/2010, 15:47
Niente Child, è come provare a spiegare ad un neocatecumenale che i missionari andavano a massacrare gli Indios...
:YaSu:Posted: 5/2/2010, 15:44
Si beh, però sono fiducioso! Mal che vada avremo un paio di song che balleremo allegramente!
childofsorrowsPosted: 5/2/2010, 01:17
CITAZIONE (:YaSu: @ 4/2/2010, 23:20)
Noi amanti del suono "a lavatrice"! ;)

Ho capito yasu, però sta lavatrice gira un po' troppo uguale da un po' troppo tempo... servirebbe una bella centrifugata! image

image
:YaSu:Posted: 4/2/2010, 23:20
Noi amanti del suono "a lavatrice"! ;)