ElectroWorld

[19-20/07/2008] Amphi Festival 2008 @ Tanzbrunnen - Köln (DE)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2008, 22:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


QUOTE (vegard1 @ 22/7/2008, 23:40)
Nachtmahr aveva le hostess sul palco? :B):

Sì, ne aveva quattro!
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2008, 22:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,041
Reputation:
+12
Location:
Olorin, Segmentum Pacificus, Galaxy's Imperium of Man

Status:


Like Leipzig.
OLEEEEEEE ^_^
 
Top
Gothic Majesty
view post Posted on 22/7/2008, 23:32     +1   -1




Eccomi qua con molta calma :)
Allora logicamente è stato un piacere condividere l'esperienza con dei compagni di viaggio così :)

Ad ogni modo a parte l'ultimo giorno, direi ke anche col tempo siamo stati fortunati, anche se nn cm l'anno scorso.
Come dalle mie previsioni (e da quelle d un pò tutti) a livello musicale in festival è stato decisamente High. Contentissima di aver investito nel ritornare all'amphi (beh anche se spendevo d meno x il ticket nn m dispieceva mica :D dato che i bagarini crucchi c'erano!! ahah).
A parte questo, le mie opinioni sui vari concerti che ho seguito e/o che m hanno colpita:

- Nachtmar
allora io prima nn m ero mai interessata a loro. Effettivamente a livello tecnico e del suono avrebbero dovuto dar di +, dato che cm qlcn m ha detto, sn in scena da molti anni. L'eccessiva insistenza sui carattere militare e su damigelle d'onore totalmente impalate durante il cocnerto, ha reso la cosa un pò ridicola. tutte cose decisamente già viste, fatte solo per dar un taglio + military alla scena. A parte queste pecche, visti appena dopo mezzogiorno sn stati quelle che ho ballato pure abb esaltata, come tiro ci stavano.
- Grendel
a parte qualke canzone, nn sn una loro grande fan. dal vivo rendono sempre il loro sporco spettacolo, dirie in forma.
- Ashbury Heights
Una scoperta per me, m sn piaciuti molto. lei è decisamente + brava di lui a tenere la scena. :) lui nn è per niente un gran ballerino. il suono è piacevole e mellifluo.
- Zeromancer
Conocrdo con Daniele e Luca sul fatto che fossero un pò + stanchi dell'anno scorso e che si sn ripresi a metà concerto. Io però personalmente sn riuscita a godermeli molto d + quest'anno, perchè hanno suonato all'aperto e sn riuscita a proiettarmi direttamente tra le prime file e a seguirmi tutto il concerto. Putroppo nel theaterstage fanno entrare pochi gruppi alla volta quando è pieno, e l'anno scorso avevo perso parte del concerto. E comunque direi che la gente era esaltata. Poi insomma :) Alex sa tenere molto bene il palco :B):
- Rotersand
decisamente sempre grandiosi. dall'inizio alla fine carichi.
- Welle: Erdball
grande scoperta pure loro per me. trovo la loro performance una tra le migliori. Il suono è parecchio divertente e ballabile, sia il cantante che le ballerine sanno coinvolgere molto il pubblico. Assolutamente bravi.
- Deine Lakein
concertone molto piacevole per chi piace il genere.
- Covenant
lho trovato un pò stancuccio, tuttavia sempre grande professionalità. sanno quello che fanno ed è impossibile nn ballare ogni loro pezzo. Il concerto d milano d qlke anno fa fu decisamente migliore, ma il cantante aveva un'aria particolarmente radiosa anche questa volta che emanava voglia d ballare.
- Oomph!
personalmente li adoro. ma posso direi che anche a chi nn piacciono, nn hanno deluso minimamente dal vivo. hanno suonato un'ora e mezza facendo tutti i + grandi pezzi d plastik, ego e wahreit oder pflicht. il cantante è un grande performer, anche se il suo spettacolo è sempre un pò uguale.
- Das Ich
decisamente migliori d quando suonarono a pavia. loro sn molto scenici e nn si sn fatti mancar niente. anzi...per una volta han suonato pure in orario :P
- Suicide Commando
Effetttivamente in declino, ma a me è piaciuto cmq qst cocnerto, riescono sempre a essere energetici.
- Cinema Strange
prima volta che li vedevo, m sn piaciuti. un'ora filata è un pò troppo per il genere d musica che fanno :P ma sn stati bravi.
- Project Pitchfork
secondo me uno tra i concerti migliori.
- Spiritual Front
Anche loro me li sono goduta molto di + rispetto a milano. simone sempre bravissimo e nonostante il genere che fanno, sn riusciti a far ballare fino alla fini pure i tedeschi incessantemente. concerto con grande calore nei confronti del pubblico.
- And One
Che dire... ero andata praticamente per loro :) concerto Fantastico.
Carichi, chicche come Get u closer. Hanno suonato un'ora e 20abbondante. grandi.
 
Top
E.C.L.
view post Posted on 23/7/2008, 01:07     +1   -1




I concerti che ricordo con sufficiente precisione:

GRENDEL
Buona musica, cantante in difficoltà: si è sgolato troppo all'inizio ma poi insisteva cmq a fare il cantato "harsh"...decisamente meglio a Milano tempo fa! Il pubblico era comunque entusiasta/caricato dalla presenza scenica del terzetto.

COVENANT
Per me, il miglior concerto del festival. Ottimi e come sempre preparati sul piano tecnico, sorridenti e positivi dal lato scenico. Cantante Eskil in gran forma (anche se vocalmente l'ho leggermente preferito a Roma a maggio) e molto coinvolgente nei confronti del pubblico. Joakim impeccabile ma un po' meno carico, probabilmente per via di un infortunio sportivo che l'ha costretto a raggiungere la sua postazione con le stampelle! Myer certamente bravo, molto carico alla batteria e invece più freddo e super-concentrato quand'era alle testiere.

COMBICHRIST
Visti da lontano, quindi posso dire poco sulla presenza scenica. Bei suoni e bei pazzi, forse però un po' ripetitivi a lungo andare.

SPECTRA*PARIS
Ero curiosa di vedere la Fossi (cantante dei Kirlian Camera) dal vivo. Questo è il suo progetto "all-girl" band. Alla fine è musica melodica (incentrata sulla voce), con elementi electro ma anche semplicemente rock, molto raffinata. Così è stato anche lo show: melodico e raffinato. Voce morbidissima (anche perché effettata con estrema cura), suoni ben amalgamati, musiciste all'altezza. Visual inizialmente molto "glamour" (modelle e sfilate), poi più serio con immagini di guerra con una carrellata di tutti i simboli religiosi e politici esistenti, a partire dalla croce, passando per la luna crescente islamica, la falce&martello, per finire con la croce uncinata. Fossi fascinosa ma sorridente, voce buona e presenza ottima.

DAS ICH
Li ho trovati molto divertenti! La musica e l'immagine sono molto vecchio stile (goth&satan ecc.) ma loro sono molto auto-ironici fra un pezzo e l'altro, e molto carichi quando suonano, poi il cantante è bravo a e sa il fatto suo. Purtroppo, dopo qualche pezzo stancano perché le sonorità sono troppo simili le une alle altre.

L'AMME IMMORTELLE
A parte 2 pezzi elettronici in mezzo al live, mi sembrava un concerto dei Within Temptation! A me il genere non fa schifo comunque, quindi ho ascoltato e ho trovato L'Amme Immortelle molto bravi tecnicamente, compresa la cantante, e visivamente 1.goticissimi 2.interessanti, non-noiosi.

SUICIDE COMMANDO
In forma, carico&salterino il nostro SC! Sugli scherzetti ai musicisti è già stato detto, ed è vero che non gli interessava affatto che lo show sembrasse più suonato di quanto non fosse...anzi! infatti teneva l'effetto per distorcere la voce anche quando parlava col pubblico, cosa che ha fatto molto spesso. Visual curatissimo, con tanto di testi che passavano a caratteri cubitali, e parentesi politiche molto serie o seriose. Atteggiamento polemico e "hate me motherfuckers" a go-go, ma in realtà poi un tipo è salito sul palco e lui se l'è abbracciato...anche se va detto che questo tizio aveva la scritta "Suicide Commando" tatuata su tutta la schiena! :lol: Musicalmente, molto simile ai cd, anche se live la batteria era più alta delle tastiere e dei vari suoni sintetici...avrei preferito il contrario.

AND ONE
Dei pazzi!!! Presenza scenica da 1 a 10...87! Cantante in formissima, salta, piroetta, fa battute, incita e canta ininterrottamente...e pure bene! Ma quanto cardio-fitness farà??? :woot:

DIE KRUPPS
METALLOOOOO!!!!!! :D Una rivelazione. Bravi, suonano davvero, hanno i chitarroni, il cantante ha i suoi anni ma è ancora bello carico e "trasmette". Pubblico più che entusiasta, pogo della madonna sotto il palco.



 
Top
dj elettrodo
view post Posted on 23/7/2008, 06:40     +1   -1




Domanda:una delle poche ragioni ,per cui sarei venuto (e infatti non l'ho fatto..pochissimi i concerti di mio interesse)erano i KLINIK:

Qualcuno li ha visti?
 
Top
MentalSiege
view post Posted on 23/7/2008, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (dj elettrodo @ 23/7/2008, 07:40)
Domanda:una delle poche ragioni ,per cui sarei venuto (e infatti non l'ho fatto..pochissimi i concerti di mio interesse)erano i KLINIK:

Qualcuno li ha visti?

non si riusciva ad entrare (mi pare piovesse), li avrei visti stra-volentieri anch'io....


p.s. aggiornate le foto a pagina 1
 
Top
CryonicHeat
view post Posted on 23/7/2008, 11:08     +1   -1




Ciao ciao, appena riesco ad uscire ad un orario che vada al di sotto delle 20.00 da questo bel posticino posto le foto che ho potuto solo in parte cominciare a scaricare ieri sera....abbiate fede :-)
 
Top
ad.amasio industrialis
view post Posted on 23/7/2008, 11:28     +1   -1




CITAZIONE (CryonicHeat @ 23/7/2008, 12:08)
Ciao ciao, appena riesco ad uscire ad un orario che vada al di sotto delle 20.00 da questo bel posticino posto le foto che ho potuto solo in parte cominciare a scaricare ieri sera....abbiate fede :-)

evviiiiiiva :D
 
Top
ad.amasio industrialis
view post Posted on 23/7/2008, 12:13     +1   -1




Dunque, innanzitutto saluto e ringrazio tutti i compagni d'avventura! :D mi son divertito soprattutto grazie a loro! ;)

veloce esame dei concerti che ho visto:

Noisuf-X: concerto d'inizio danze..carino, nulla di esagerato ma ci stava benissimo!

Nachtmahr: penosi, secondo me

Grendel: non mi son visto tutto il loro concerto perché li ho già visti due volte e nel frattempo suonavano gli Zeromancer e mi erano stati consigliati.. cmq i G., direi "usuali"

Zeromancer: una bella sorpresa! non li conoscevo, ma mi hanno preso bene! ora mi documenterò a livello discografico!

Covenant: miglior concerto dell'intero Amphi secondo me! Veramente grandiosi ed affascinanti! mi hanno piantato un sorriso in faccia per tutto il concerto! assolutamente da rivedere!

Rotersand: ero là principalmente per loro e non mi hanno affatto deluso anzi! ottimissimo concerto, con una scaletta bella tanto quanto parzialmente inaspettata; grandi emozioni e ottima presenza sul palco!

Combichrist: mi fanno cacare, li ho saltati a piè pari!

Spiritual Front
: ottimo concerto di un gruppo di cui dovremmo andar fieri! ha fatto prendere la piega giusta alla giornata!

CInema strange: non li conoscevo , ma mi son piaciuti! approfondirò!

Das Ich: mi hanno annoiato un sacco... son ricorso all'alcol e da lì in poi mi son perso da ogni italiano per 3 ore circa a vagare fra bancarelle di cd e birra! XD

Suicide Commando: a me hanno deluso.. su disco mi piacciono, ma mi rendo conto che nel ballarli mi annoio.. e sentire/leggere il testo di Hellraiser mi ha fatto ridere pure!

And one: semplicemente esagerati e grandiosi! ho ballato per tutto il tempo come un pazzo, in mezzo a tedeschi che cantavano tutte le canzoni a memoria, io a ballare come nemmeno un tamarro in riviera! ahahah veramente un gran concerto, a chiudere una due giorni che ha sicuramente meritato di esser vissuta!
 
Top
view post Posted on 23/7/2008, 13:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


Grazie a tutti per foto e commenti, alcuni li ho riportati nel report.
Ho aggiunto altre setlists ed altri video!
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2008, 18:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,041
Reputation:
+12
Location:
Olorin, Segmentum Pacificus, Galaxy's Imperium of Man

Status:


CITAZIONE (CryonicHeat @ 23/7/2008, 12:08)
Ciao ciao, appena riesco ad uscire ad un orario che vada al di sotto delle 20.00 da questo bel posticino posto le foto che ho potuto solo in parte cominciare a scaricare ieri sera....abbiate fede :-)

image
 
Top
view post Posted on 23/7/2008, 19:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


Ho aggiunto anche 3 video dei Klinik!
 
Web  Top
[pako]
view post Posted on 23/7/2008, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (E.C.L. @ 23/7/2008, 02:07)
DIE KRUPPS
METALLOOOOO!!!!!! :D Una rivelazione. Bravi, suonano davvero, hanno i chitarroni, il cantante ha i suoi anni ma è ancora bello carico e "trasmette". Pubblico più che entusiasta, pogo della madonna sotto il palco.

CITAZIONE (Gothic Majesty @ 23/7/2008, 00:32)
- Oomph!
personalmente li adoro. ma posso direi che anche a chi nn piacciono, nn hanno deluso minimamente dal vivo. hanno suonato un'ora e mezza facendo tutti i + grandi pezzi d plastik, ego e wahreit oder pflicht. il cantante è un grande performer, anche se il suo spettacolo è sempre un pò uguale.

Die Krupps e Oomph!
Non sto a ribadire sul fatto che erano le uniche due band presenti che mi interessavano e che avrei visto più che volentieri ma di spendere tutti quei soldi soltanto per guardare un paio gruppi non mi sembrava davvero il caso. -_-
Sono tuttavia contento di sapere che siano stati due bei concerti e che il pubblico presente abbia risposto positivamente ed in un modo così intenso.
Gli Oomph! hanno suonato anche brani dal nuovo disco?
Qualcuna di voi è forse riuscita a fare delle foto?
 
Top
view post Posted on 23/7/2008, 23:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,041
Reputation:
+12
Location:
Olorin, Segmentum Pacificus, Galaxy's Imperium of Man

Status:


Notavo dalle foto che il frontman dei Das ich è riuscito nella titanica impresa di risultare più brutto del solito, andando al di la della sua somiglianza naturale con Smigol-Gollum image
 
Top
+ [ Holy Smoke ] +
view post Posted on 24/7/2008, 06:44     +1   -1




aahah !!!

image

c'e' anche ciro sulla destra che sta impastando una quattrostagioni !!!!!!
 
Top
35 replies since 22/7/2008, 12:16   1744 views
  Share