ElectroWorld

Greyhound - Electroiz, Album [18/10/04]

« Older   Newer »
  Share  
PSYCHOSIS
view post Posted on 13/3/2005, 17:03 by: PSYCHOSIS     +1   -1




Greyhound - Electroiz
(Hands Productions)



Tracklist
01. Therapy
02. Silence
03. Infection
04. Missing Dream
05. Chasing Smoke
06. Hopeless
07. Void
08. Ashes
09. Passion of Voltage
10. Remove
11. Dawn
12. Outlow
13. Dust

Release Date
18th October 2004

Links
Artist: Facebook
Label: Website | Facebook

GREYHOUND

Greyhound è il suono della distruzione totale.Questa è roba che vi farà saltare le otturazioni dai denti e spallerà le pareti del vostro covo ritrovandovi con la faccia sporca di intonaco e sangue davanti ai vostri vicini che si nasconderanno atterriti dietro il divano. Qui c'è il sound da ultimo rave estremo prima della fine del mondo e solo gli alterati mentali e chi esplora le intercapedini acquitrinose delle fabbriche abbandonate in cerca di rospi sopravviverà all'ascolto.
Questo progetto dei tedeschi Steffen Lehmann e Jens Donner è dedito a un violento harsh rhythmic powernoise industriale, un martello dall'inizio alla fine. Un martello comunque non troppo statico e costruito su una discreta alternanza di ritmiche alienanti davanti al costante sottofondo di un muro noise spinto fino alla saturazione del suono.Per fare un confronto ma con le dovute distanze, potrei paragonarli a un incrocio fra un Merzbow che si è svegliato male e dei Winterkalte e Iszoloscope in versione più scarna, monolitica e incazzata che mai.
DESTROYYYYYYY salvatevi da loro.
"Electroiz" è il nuovo lavoro uscito recentemente su Hands, quasi una rappresentazione sonora della distruzione di Dresda e Colonia, dove difatti l'incipit "Therapy" con le sirene di allarmi antiaerei lascia spazio poi al suono che è come lo sfogo di migliaia di fortezze volanti che scaricano a tappeto migliaia di tonnellate di esplosivo sul nostro malcapitato apparato uditivo, dove il ritmo incalza senza sosta e il fragore sfinisce il corpo e le cervella, passando per cavalcate annichilenti come "Missing Dream", "Void", "Passion of Voltage" e "Dust". Sono maledettamente estremi e da maneggiare con cautela, dopodichè in onore di caduti e sopravvissuti mi metto sul comodino qualcosa da leggere di Heinrich Boll.

www.greyhound.lo.to

Edited by Luca EW - 14/5/2015, 17:34
 
Top
6 replies since 13/3/2005, 17:03   333 views
  Share