ElectroWorld

[15/05/2010] Spetsnaz + AD:KeY + Klonavenus @ Traffic Club - Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2010, 20:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


Spetsnaz + AD:KeY + Klonavenus @ Traffic Club - Roma
Report by Luca Anselmi
Pictures by Valeria Paganelli

image



INTRODUZIONE
Tornare a Roma per questi eventi é sempre un piacere.
So di trovare amici, buona musica, tanta birra ed un locale al quale sono ormai affezionato.
Questa volta ci sono tornato con piacere ancora maggiore dato che gli Spetsnaz sono probabilmente i miei preferiti tra le nuove bands old school ebm e sapevo per certo di potermi attendere un concerto degno di tale nome.
Rispetto alla volta precedente, fortunatamente il locale non era poi così caldo ed invivibile, complice anche il tempo infame che ci ha regalato temperature e piogge autunnali.
I miei ringraziamenti vanno a chi come al solito si é sbattuto per organizzare qualcosa che fino a pochi anni fa era assolutamente impensabile (una serie costante di concerti old school in Italia? Ma dai, é uno scherzo!) e a tutti coloro che costantemente si impegnano con piacere ad essere sempre presenti pur dovendosi spostare per chilometri.

Nota: la setlist degli Spetsnaz é incompleta... mi date una mano a compilarla per intero e nel giusto ordine?

image


KLONAVENUS
www.myspace.com/klonavenus
Sono passati più di tre anni da quando li vidi al Sudterranea di Napoli dopo averli conosciuti per la loro apparizione sulla compilation Italian Body Music e nel tempo passato i ragazzi sono notevolmente migliorati.
Vedendoli ora si ha l'idea di una band al passo con sonorità più moderne e che sicuramente gestisce il palco in maniera più consapevole.
Sicuramente ci sono ampi margini di miglioramento sotto diversi aspetti ma l'impressione generale é comunque positiva.
E poi loro, a differenza di altre bands emergenti, hanno avuto la fortuna di esibirsi in questa occasione in mezzo ad un pubblico di amici che li ha supportati e ha dimostrato loro affetto.
Buon lavoro e a presto per un concerto ancora migliore, miei cari!



Videos: Destroying Your Unsafe Wall | The Loser

image image


AD:KEY
www.myspace.com/adkeyprojekt
Se posso esordire in maniera scherzosa, secondo me gli AD:KeY dopo il concerto di Frattamaggiore dello scorso giugno, sarebbero tornati a suonare in Italia pure dovendosi fare il viaggio a piedi! È palese che per Agro ed Andrea tornare in Italia vuol dire tornare a "casa", davanti ad un pubblico di fans ma anche di amici.
Ammetto che la loro musica mi piace seppur senza particolare entusiasmi ma ancora una volta mi sono fatto coinvolgere dalla loro carica e dalla loro simpatia.
I nuovi brani si sono fusi bene con i vecchi classici come "Tanzflächenhooligan", "Modern Angel" e la immancabile "Elitaer", che é stata eseguita per ben due volte creando un gran movimento sotto al palco ed una serie di sorrisi visibilmente compiaciuti da pate del duo.



Video: Elitaer (video 1 | video 2)

image image


SPETSNAZ
www.myspace.com/spetsnazebm
Come ho scritto all'inizio, avevo delle aspettative da questo concerto e sono state mantenute.
Gli Spetsnaz hanno riconfermato per l'ennesima volta come si può fare un bel concerto anche con un allestimento di palco assolutamente minimale: da una parte Stefan scandiva il tempo con una certa precisione (il fatto che una spia non funzionasse non gli é stato certamente d'aiuto!) sfoggiando il suo "perfect body" da metà show in poi, Pontus di contro occupava con una certa confidenza il resto del palco dispensando energia e vocals al pubblico in visibilio.
Durante il concerto sono stati suonati un nuovo brano, perfettamente in stile Spetsnaz, che ricorda gli episodi più lenti e scanditi della loro discografia come per esempio "Apathy" o "On The Edge", ed ovviamente le classiche "That Perfect Body", "Degenerate Ones, "On The Edge" e molte altre di cui un paio di songs che da tempo non venivano eseguite dal vivo.
La comunicazione e la sinergia tra fans e band é stata ottimale ed i risultati sono stati visibili a tutti, pure ad Agro che non ha mancato di lanciarsi in uno stage diving durante il concerto!
Ultima nota di merito a favore della loro professionalità: durante "Warfare Inc." Pontus ha sbagliato un paio di strofe (nulla di clamoroso, a dire il vero) e a fine brano si é scusato mille volte dicendo che mai gli era successo prima e che era molto dispiaciuto per l'accaduto. "Qualcuno" dovrebbe imparare questa lezione.



Video: Reign of Wolves | To The Core

image image

Edited by Luca EW - 25/5/2010, 00:10
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2010, 20:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


Ho aggiornato la scaletta degli AD:KeY ma gli Spetsnaz non mi hanno ancora risposto... qualcuno si ricorda altri brani che hanno suonato?
 
Web  Top
Septima
view post Posted on 18/5/2010, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (Luca EW @ 18/5/2010, 21:47)
Ho aggiornato la scaletta degli AD:KeY ma gli Spetsnaz non mi hanno ancora risposto... qualcuno si ricorda altri brani che hanno suonato?

Penso che manchino Allegiance e Mangod ed indifference .
 
Top
modehead
view post Posted on 19/5/2010, 16:12     +1   -1




Condivido la recensione di Luca, una serata davvero splendida, con ottimi concerti e tante bella gente! A dir poco incredibili gli Spetsnaz, anche per me il miglior gruppo EBM della "nuova" ondata. Da aggiungere che sia i ragazzi tedeschi che svedesi sono persone piacevolissime, con Pontus (con il quale ho avuto la fortuna di poter parlare a lungo di tutto, trovandomi incredibilmente d'accordo su ogni cosa! :-) ) tra le miglior voci dell'intero panorama, anche in un club tecnicamente non il massimo come il Traffic. Che dire.... grazie ad E/K per l'ennesima, grande serata! Alla prossima!
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 17:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2010, 23:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


 
Web  Top
5 replies since 18/5/2010, 20:00   449 views
  Share