ElectroWorld

[05/03/2011] Frozen Plasma + TourdeForce + Ottodix + The Ghost Effect @ Taurus - Cirič (TO)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2011, 19:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


Frozen Plasma + TourdeForce + Ottodix + The Ghost Effect @ Taurus - Cirič (TO)
www.electronation.it

image

Report by Luca Anselmi
Exclusive Photo Report by Gabriella Lertora



Introduzione
Cirič? Dov'č Cirič? Cosa c'č a Cirič? Cerchiamo su Google Maps, leggiamo un pņ di cose. Ok.
Di sicuro ci sono due cose che hanno attirato il nostro interesse: una pizzeria ristorante con una pizza abbastanza buona ed un pianobar/karaoke improbabile e poco gradito... e poi c'č il Taurus!
Il Taurus č un locale particolare: seminterrato, abbastanza basso e dalla forma particolare, come un grosso rettangolo con il lato maggiore mooooolto lungo.
Perplessi? Beh, all'inizio lo eravamo anche noi. Poi fortunatamente si č rivelato un locale piuttosto adeguato, con una buona acustica (volumi troppo bassi, perņ!) e degli spazi che si sono prestati bene per un evento che sicuramente non avrebbe richiamato folle oceaniche.
Niente folle oceaniche dicevamo, ma un numero congruo di presenti sģ. La serata č stata in generale tranquilla, carina e divertente!
Grazie ElectroNation per aver organizzato l'evento e per aver portato i Frozen Plasma in Italia!

The Ghost Effect
www.facebook.com/pages/The-Ghost-Effect/88898197703
Entriamo nel locale giusto pochi secondi prima dell'inizio del concerto. Questo sģ che č un timing perfetto!
Sinceramente non so come esprimermi nei loro confronti, dato che il genere proposto non lo seguo abitualmente e sono quindi privo di termini di paragone ma si vede che i musicisti hanno una certa esperienza e sanno il fatto loro quando si tratta di stare su un palco.
L'impressione che ne ho ricavato č stata ad ogni modo positiva e nonostante l'orario difficile (hanno iniziato verso le 22.15), gią un discreto numero di persone li ha seguiti da sotto al palco.
image image image image

Ottodix
www.facebook.com/pages/OTTODIX/155538787755
Gią sentiti nominare centinaia di volte ma non avevo mai avuto l'occasione di vederli dal vivo.
Il loro squisito electro-pop calzava perfettamente in un contesto simile e mi č dispiaciuto notare che non sono stati seguiti a dovere da parte del pubblico.
Da rivedere sicuramente, con la migliore delle predisposizioni.
image image image image image

TourdeForce
www.facebook.com/tourdeforce1
Quanto mi mancavano i TourdeForce dal vivo, che tra l'altro non avevo mai visto prima con la "nuova" lineup!
Sono felice di averli "lasciati" tempo fa considerandoli una validissima live band e ritrovarli ulteriormente cresciuti e maturati.
La front-woman Roberta ha tenuto il palco in maniera discreta ma coinvolgente, non mancando di tenere un buon contatto con il pubblico, e sfoggiando un'ottima prova vocale.
Max con la sua attitudine "rock" ha occupato lo stage muovendosi di continuo e di contro Christian, pił statico per esigenze tecniche, ha completato l'essenza di ciņ che sono i TourdeForce: una band accattivante, che fa della melodia e degli arrangiamenti un punto di forza, e che sa far ballare la gente pur mantenendo una classe degna dei grandi nomi. Bravi!
image image


Frozen Plasma
www.facebook.com/FrozenPlasma
Ecco Felix e Vasi sul palco finalmente!
Sono di parte, schifosamente di parte, lo ammetto. Non so dire se sia stato uno show perfetto e sinceramente a mente lucida probabilmente non lo č stato, ma sta di fatto che mi sono divertito come non mi capitava da tempo.
Gli aspetti negativi del concerto sono stati la durata, troppo breve, ed una scaletta che ha lasciato fuori una manciata di brani che mi avrebbe fatto piacere sentire.
Per il resto il pubblico era molto coinvolto e, sebbene non particolarmente numeroso, ha partecipato attivamente allo show cantando e battendo le mani, lasciando da parte la tipica freddezza che troppo spesso si vede in questo ambiente.
Oltre alle ottime ed attese "Crossroads", "Warmongers", "Earthling" ed ovviamente "Tanz die Revolution" si sono affiancati brani che sinceramente non mi sarei aspettato. Parlo della cover dei Pet Shop Boys "I Get Excited (You Get Excited Too)" e soprattutto "Memories" dei NamNamBulu, ripescata dal passato pił o meno recente e fortunatamente non dimenticato.
image image image image image image




Edited by Luca EW - 15/3/2011, 21:14
 
Web  Top
Hummingbird
view post Posted on 7/3/2011, 10:43     +1   -1




Concordo, bella serata e buoni concerti. Pubblico numericamente discreto, ma finalmente coinvolto a dovere!
 
Top
Voltew
view post Posted on 7/3/2011, 12:00     +1   -1




che chicca fare "Memories" in chiusura!!!
ero a deprimermi con i Marlene Kuntz, forse sarebbe stato meglio venire a Torino a gustarmi i Frozen Plasma....vabbč!
Perņ effettivamente scaletta breve e piuttosto mediocre, hanno lasciato fuori un sacco di canzoni...
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 19:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


QUOTE (Voltew @ 7/3/2011, 12:00) 
scaletta [...] piuttosto mediocre

Anche no, dai! Breve sicuramente, ma mediocre no! :)
 
Web  Top
Voltew
view post Posted on 7/3/2011, 23:45     +1   -1




effettivamente "mediocre" č esagerato, perņ hanno lasciato fuori un po' troppi brani bellissimi! :sisi:
 
Top
LecxE
view post Posted on 9/3/2011, 19:03     +1   -1




una nota di merito anche ai negroni del bar..mi sto riferendo OVVIAMENTE al cocktail...e infine una nota sulle "sorprese kinder" di luca che hanno dato spunto a battute e ilaritą per buona parte della serata lol ottima serata!

 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 21:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


 
Web  Top
6 replies since 6/3/2011, 19:59   265 views
  Share