ElectroWorld

[15/10/2011] Suicide Commando + Guests @ Carlito's Way - Retorbido (PV)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2011, 15:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


Suicide Commando + First Black Pope + Scream Baby Scream @ Carlito's Way - Retorbido (PV)
www.nihilprod.com

scfy

Festival Report by Luca Anselmi
Photo Report by Gabriella Lertora

Complete Photo Gallery



Introduzione
Finalmente i Suicide Commando riescono a tornare in Italia, dopo anni di assenza dai nostri palchi e dopo una data saltata all'ultimo lo scorso novembre.
Il locale, il Carlito's Way di Retorbido in Provincia di Pavia, è delle dimensioni adeguate per un concerto di questa portata... quantomeno in Italia! Purtroppo l'arrivo della prima ondata di freddo nonchè l'ubicazione non proprio centralissima fa sì che molte persone, anche della zona, decideranno di non venire. Fortunatamente invece è massiccio l'afflusso da parte di gente che di chilometri ne ha fatti eccome!
Nel complesso sarebbe stato lecito attendersi molta più gente per un evento simile, nonostante Suicide Commando non abbia più il richiamo di una volta, ma dati i risultati di eventi simili negli ultimi anni, non c'è da lamentarsi.

Scream Baby Scream
www.facebook.com/screambabyscreamrock
Ad aprire la serata, di fronte ad un pubblico non propriamente numeroso, sono i Scream Baby Scream. Autori di un rock / metal con qualche innesto di synth, che sinceramente poco c'azzecca con la serata, la band si impegna per scaldare e coinvolgere il pubblico con una presenza scenica abbastanza buona... ma risultati ancora molto acerbi. Sebbene diversi dei loro musicisti abbiano diversi anni di esperienza, nel complesso l'impressione che lasciano è quella di una band calata in un contesto non molto adatto al loro sound e con molti margini di miglioramento. Un plauso all'impegno, un po' meno al risultato finale, appunto.




First Black Pope
www.facebook.com/pages/FIRST-BLACK-POPE/390030401801
Anche i First Black Pope sono veterani nell'ambiente e lo si vede. Sanno come stare su un palco e la loro formula harsh ebm inizia a fare presa sulla gente.
Il loro concerto è, come ogni volta che li vedo, migliore del precedente ma pagano lo scotto di proporre un genere che anni fa è stato abbondantemente abusato. Insomma, fanno bene il loro lavoro ma lo fanno né più né meno di come possono farlo o possono averlo fatto altre cento bands.
Nel ruolo di opening act riescono comunque bene e sono curioso a questo punto di vederli nuovamente ma in uno show completo di tutte le performances ed altro, aspetti che a questo giro sono stati sacrificati.




Suicide Commando
www.facebook.com/IIXIII
Che Suicide Commando live sia una garanzia penso di averlo scritto e detto un sacco di volte ma a questo giro, il fatto di averli visti giusto qualche mese prima all'Amphi Festival ha rappresentato un confronto già perso in partenza. Questo era ovvio e sicuramente non mi attendevo un impatto sonoro come quello avuto al Tanzbrunnen ma attendersi un suono pulito e senza problemi tecnici... beh sì, questo l'avrei voluto.
Invece, nonostante l'impegno degli organizzatori e dei tecnici del locale, alcune strumentazioni non funzionavano e l'impianto era spaventosamente carente di frequenze basse. Una penalizzazione gravissima dato il sound proposto.
Passando oltre a questi problemi, il concerto è stato molto buono, come al solito. Simpatica la prima volta l'invasione di palco di vari dancers (alcuni di loro erano veramente improbabili, però!), invasione che si è protratta e ripetuta per diverse volte e diverso tempo risultando decisamente fastidiosa ed inopportuna al punto che lo stesso Johan ha chiesto esplicitamente di NON salire sul palco. Il signor Van Roy è in giro dal 1988, quindi se sei un ragazzino voglioso di farti vedere avrai tutto l'aftershow party per farlo, e non durante il concerto! Un po' di rispetto, cazzo!
Ampiamente promossi, con diverse riserve non imputabili alla band.


 
Web  Top
Ira-k
view post Posted on 15/11/2011, 15:26     +1   +1   -1




CITAZIONE
Il signor Van Roy è in giro dal 1988, quindi se sei un ragazzino voglioso di farti vedere avrai tutto l'aftershow party per farlo, e non durante il concerto! Un po' di rispetto, cazzo!

CONCORDO PIENAMENTE!!!!!!!!!!!

;-)
 
Top
1 replies since 15/11/2011, 15:06   240 views
  Share