ElectroWorld

[09/12/2011] Kirlian Camera + Satanismo Calibro 9 @ Zoe Club - Milano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2011, 23:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


Kirlian Camera + Satanismo Calibro 9 @ Zoe Club - Milano
www.nihilprod.com | www.eyecarver.com



Festival Report by Luca Anselmi



Introduzione
Gran serata e grande evento in generale, che ha portato allo Zoe davvero tanta gente che in giro non si vedeva da tempo!
Sicuramente il colpo d'occhio sul pubblico non è particolarmente entusiasmante ma dato il trend negativo dei concerti, non c'è da lamentarsi. I Kirlian Camera non suonavano da diverso tempo al nord ed i loro fedelissimi sono accorsi all'evento, insieme ad una manciata di clienti abituali.

Nota: La "mia" fotografa nonchè partner non ha potuto presenziare all'evento per problemi di lavoro, le foto che vedete le ha fatte un'amica che non ha interesse nell'apparire nei credits. Grazie cara!

Satanismo Calibro 9
www.facebook.com/pages/SATANISMO-CALIBRO-9-Official-Page/122223924462980
Quando arrivo al locale, i Satanismo Calibro 9 stanno suonando da pochi minuti. Sarò sbrigativo e non ci girerò intorno: il genere da loro proposto non l'ho mai capito e penso che mai lo capirò, nonostante il mio impegno. Non vuole essere una critica ironica questa, è semplicemente una sincera ammissione di un mio limite.
Posso apprezzare sicuramente l'aspetto visivo dei loschi figuri incappucciati sul palco, ed avrei anche potuto apprezzare le video proiezioni se solo il palco non fosse profondo 15 metri ed esse non fosse proiettate, appunto, sul fondo del palco lontane dal pubblico. Lascio ad altri i commenti sulla loro performance, preferisco non giudicare ciò che non conosco.




Kirlian Camera
www.facebook.com/pages/Kirlian-Camera-official/148903735158704
Come dicevo, i Kirlian Camera si sono esibiti di fronte ad un pubblico non molto numeroso e che in parte era lì in attesa della serata che sarebbe seguita... o almeno questa è l'ipotesi più plausibile per chi dopo un paio di canzoni si è allontanato dal palco. Sarebbe stato anche lecito attendersi un concerto freddino e distaccato ma così non è stato! I Kirlian Camera si sono dimostrati dei veri professionisti (ma c'erano dubbi in merito?) e non solo hanno suonato con grande energia e presenza ma sono anche usciti dal backstage diverse volte per una serie di "bis". Davvero stimabile.
La scaletta ha compreso una serie di classici della band ed alcuni estratti dal nuovo album, Nightglory, che non è esattamente il loro capolavoro ma ha sicuramente degli episodi interessanti. Personalmente ho trovato troppo alto il volume della chitarra, che molto spesso andava a coprire gli altri suoni o, in generale, "sporcava" troppo gli arrangiamenti. Ma trovare altre pecche a questo live è quasi impossibile ed anzi, vale la pena di sottolineare l'eccellenza della prova vocale di Elena Fossi, ancora più in forma del solito!






Edited by Luca EW - 12/12/2011, 13:33
 
Web  Top
:YaSu:
view post Posted on 12/12/2011, 23:58     +1   -1




Io invece sarei venuto quasi esclusivamente pe i SC9!!! Purtroppo non sono riuscito ad esserci ma era lecito aspettarsi una reazione non proprio entusiastica da parte del pubblico dello Zoe che non è abituato a sonorità di questo tipo (sia SC9 che KC intendo).
 
Top
Dj Tot en Tanz
view post Posted on 13/12/2011, 01:46     +1   -1




concordo al 100 %
Una settimana interessante fra A P e K C!

;)
 
Top
2 replies since 11/12/2011, 23:22   560 views
  Share